LIERNA – Prosegue l’iniziativa “pomeriggio insieme” rivolta agli ospiti, ai loro parenti e ai numerosi amici della comunità Liernese alla Casa dell’anziano Pietro Buzzi con un ospite davvero d’eccezione: il Coro “Cantamico”di Garbagnate Monastero.
Il nutrito coro, composto da oltre venti elementi sotto la impeccabile direzione della maestra Barbara Gilardi e con l’accompagnamento strumentale di fisarmonica e sassofono, oltre alla presenza di Umberto Cogliati voce guida, che ha introdotto i singoli brani.
“Davvero commovente – ha dichiarato Emanuela Cariboni Direttrice della Comunità – vedere i nostri ospiti così coinvolti nell’ascoltare canzoni impresse nella loro memoria.
Il coro a gran richiesta è tra l’altro alla sua seconda esibizione presso la nostra Struttura”. Variegato il repertorio offerto tra cui “sul mare luccica (Santa Lucia)”, “o angiolina bela angiolina”. A metà pomeriggio l’immancabile merenda con dolci a base di mele e uva sultanina accompagnata da spumante e tè alla cannella. “Speriamo tornino ancora trovarci” ha commentato a fine giornata un ospite mentre i coristi lasciavano Lierna.